Ecco l’Italia Giusta: le intercettazioni su Formigoni già sui giornali. Quelle sul Monte dei Paschi no. Quelle su Napolitano, distrutte…

20130209_mps00________________________________________________________________________________________________________

L’Italia Giusta di Bersani sembra Il Paese Normale di D’Alema. Una Nazione dove solo il Centro Sinistra gode delle tutele della Legge. Ancora una volta alcune intercettazioni e notizie riguardanti inchieste che coinvolgono esponenti del PDL finiscono sui giornali in spregio al segreto istruttorio. Ben altro trattamento ricevono gli indagati quando hanno in tasca la tessera del PD o di SEL…

________________________________________________________________________________________________________

Adesso tocca a Formigoni, il Governatore accusato di aver creato l’unica Sanità efficiente ed in attivo d’Italia, ad essere sputtanato a mezzo stampa in spregio del Segreto Istruttorio che invece viene strettamente osservato, con il suggerimento e la supervisione di Napolitano, per le ben più scottanti e scandalose inchieste che riguardano il Monte Paschi di Siena del PD.

Anche senza entrare nel merito delle inchieste e delle ragioni di accusa e difesa, oramai fa sorridere chi ancora fa finta di non vedere questa eclatante differenza di trattamento che viene riservata da Magistratura ed Informazione nei confronti del PD e SEL rispetto al PDL e Lega Nord. Di fatto esistono due diversi Codici di Procedura Penale e due diversi Codici Deontologici che si applicano a seconda dell’indagato, o meglio a seconda della Tessera di Partito di questo.

giorgio_napolitano_intercettazioniNulla di nuovo comunque per chi segue la cronaca politica e giudiziaria da vent’anni a questa parte. Anzi, anche gli italiani sembrano oramai assuefatti a questa vergognosa e scandalosa dimostrazione di ingiustizia che viene tollerata ai più alti livelli istituzionali. C’è chi può essere amico del Giudice che lo Assolve e chi non può nemmeno chiedere il rinvio di una udienza. Non crediamo che Monti e Bersani abbiano molto da dire a tal proposito anche perchè, tra un briefing con i datori di lavoro a Berlino ed un viaggio a Bruxelless, sono in altre gravi faccende affaccendati. Però a proposito di questo vorremmo chiedere a Napolitano perchè l’appello alla prudenza fatto per il caso Monte dei Paschi non è stato ripetuto e sottolineato anche per Finmeccanica o per le altre inchieste che stanno riguardando istituzioni e grandi gruppi industriali del Paese. Magari risponderà quando avrà finito di render conto della sua gestione a Washington, dov’è stato convocato.

Explore posts in the same categories: (In)Giustizia

One Comment su “Ecco l’Italia Giusta: le intercettazioni su Formigoni già sui giornali. Quelle sul Monte dei Paschi no. Quelle su Napolitano, distrutte…”

  1. Nexus Says:

    Finalmente sta per finire anche questo settennato.


I commenti sono chiusi.


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: