Chi li ha Visti?

_____________________________________________________________________________________________

E’ stangata. Ma nel Paese nessuno si indigna. Se fino ad un Mese fa bastava l’annuncio di un piccolo rialzo dei prezzi per scatenare la “rabbia sociale”, oggi siamo tutti in attesa del Ponte dell’Immacolata. Dov’è finita l’Italia della protesta, della indignazione e della voglia di giustizia ed equità? Facciamo un appello a Federica Sciarelli: serve una puntata speciale di Chi l’ha Visto?…

_____________________________________________________________________________________________

Indignados, Popolo Viola e Studenti ribelli, dove siete? Non so se ve ne siete accorti ma hanno tagliato le Pensioni, aumentato l’Iva di un paio di punti, reintrodotto le tasse sulla casa salvando non solo Sindacati e Chiesa Cattolica, ma anche le Banche. No, non stiamo parlando del Governo Berlusconi, ma di un Governo nominato da un Presidente eletto da un Parlamento di nominati. Stiamo parlando del Governo Monti. E’ forse questo il problema? Vi costa tanto scendere in piazza a protestare contro qualcuno che non sia il Cavaliere?

Popolo del Palasharp, grillini, vaffanculisti, santoriani e travagliati d’Italia, non vi interessano i conflitti di interessi degli attuali Ministri? In un Mese siamo riusciti a digerire anche questo. Il Conflitto di Interessi era uno solo, quello del Cavaliere, tutti gli altri sono come gli appalti truccati a favore delle Coop: una sciocchezza, una quisquilia assolutamente sopportabile. Anzi, quasi una cosa buona e giusta.

Complottisti, savianiani, dietrologisti di professione e scopritori delle occulte trame da “notte della Repubblica”, non avete nulla da dire su questa UE che impone Governi targati Goldman Sachs a mezza Europa, ovviamente per il bene dei cittadini e per le future sorti e progressive del vecchio Continente? Certo che no, è meglio per voi continuare a blaterare dei fallimenti giudiziari del Woodckok di turno chiamati (senza neanche troppa fantasia) P3 o P4. E poi lo ha detto anche il tiggittrè.

Insomma, dov’è l’Italia della protesta, la società civile perennemente indignata? Forse avevamo ragione noi quando dicevamo che si trattava solo di poveri antiberlusconiani con qualche complesso di inferiorità e qualche lacuna politica e culturale di troppo. Forse sono solo come Benigni, che rispolvera una cagata (in tutti i sensi) di trent’anni fa perchè senza il Cavaliere non sa più che cazzo dire e si lascia andare alla nostalgia per i bei tempi andati. Vale la pena però di provare a cercarli e vale la pena chiedere loro: ma allora, in tutti questi anni, è stato tutto uno scherzo? E pensare che c’è qualcuno che vi ha pure preso sul serio!

Bookmark and Share

Explore posts in the same categories: Cose Così

2 commenti su “Chi li ha Visti?”

  1. Nexus Says:

    Benigni ormai è patetico, sembra uno di quei ubriaconi che raccontano sempre la stessa storiella.
    Una pena vederlo ridotto così.

  2. Nexus Says:

    In tutti questi anni, è stato tutto uno scherzo?
    No, era solo una malattia mentale: antiberlusconismo !
    Mettici anche alcune gerarchia vaticane, anche loro spariti…


I commenti sono chiusi.


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: