Il “Regime” secondo l’elettore medio di Centro-Sinistra in Basilicata…

________________________________________________________________________________________________

Ci spiace molto, ma siamo costretti ad infierire senza pietà sul nostro simpatico elettore medio del Centro-Sinistra. Siamo infatti costretti a parlare, brevemente, del caso della Basilicata…

________________________________________________________________________________________________

“E’ finito il Regime berlusconiano”, gridavano ieri sera a Roma gli elettori molto medi del Centro-Sinistra. Già qui abbiamo dimostrato che una persona di Sinistra a Roma che parla di “regime” e di “liberazione” risulta davvero molto comica. Ma esiste un caso ancora più grottesco. Qui nella nostra Basilicata.

Prendiamo l’elettore medio del PD o dell’IdV o anche di SEL in Basilicata, a Potenza o a Matera sempre facendo riferimento alla cosidetta Seconda Repubblica.

Orbene qui il calcolo è ancora più semplice perchè il cittadino di Potenza è stato amministrato dal ’94 ad oggi a livello nazionale per 9 Anni e 3 Mesi dal Centro- Destra e 8 Anni e 4 Mesi dal Centro-Sinistra, per 17 Anni ininterrottamente dal Centro-Sinistra a livello Comunale, idem a livello Provinciale e Regionale. Per la città di Matera vale lo stesso sottraendo il breve periodo dell’Amministrazione Buccico.

Spieghi allora l’elettore medio di Centro-Sinistra lucano da quale Regime e quale Dittatore si sente oggi liberato e soprattutto come mai uno che ha governato solo 11 Mesi in più e solo a livello nazionale sia da considerare la causa di ogni male…

Bookmark and Share

Explore posts in the same categories: Basilicata

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: