SKY e RAI News24 come al-Sahaf, il Ministro di Saddam

________________________________________________________________________________

Tra RaiNews 24 e SKY si raggiungono, in diretta, ineguagliabili vette di “informazione” involontariamente comica. Sembrano tutti allievi del mitico Ministro di Saddam, Mohammed Saeed al-Sahaf, che sul tetto dell’Hotel Palestine negava, tra esplosioni, fumo e proiettili traccianti, il bombardamento alleato e l’invasione di Baghdad da parte dei carri armati americani…

_______________________________________________________________________________

La manifestazione? Riuscita e pacifica. I tafferugli? Poche centinaia di scalmanati. Questa la cronaca di SKY e RAI News24. Poi, ad evidente disastro in corso tentativi alquanto comici di minimizzare. Come al-Shaif

Incredibile la telecronaca in Diretta di SKY. Si parte con l’inviata che chiede ad una organizzatrice del corteo cosa ne pensava delle bombe carta che eplodevano in diretta audio. La risposte è stata che era solo la musica degli altoparlanti della manifestazione pacifica, democratica e colorata.

Ma quale era il vero scandalo di tutta la telecronaca in diretta tra singhiozzi e lacrimazioni? Appunto i Lacrimogeni “che sono SCADUTI come ci segnalano alcuni manifestanti che ci hanno portato i bossoli”. La Polizia spara lacrimogeni SCADUTI, come gli yogurt, mentre gli Indignados lanciano evidentemente sanpietrini eco-compatibili, e bulloni e bombe carta riciclabili.  Come i Mirage che bombardano Tripoli ma con propulsione a combustibile bio-degradabile di cui abbiamo già parlato.

Si continua con l’inviata che vaneggia di manifestanti “pacifici” che “con le braccia alzate” circondano (e perchè?) la Polizia. Mentre il collega da studio constata che tra le braccia alzate ci sono transenne, segnali divelti e bastoni (e non certo Coppe, Denari e Spade) e che inoltre quelle braccia alzate non sembrano tanto pacifiche ma piuttosto “tese” contro la Polizia.

Questa SKY. Ci segnalano che su RAI News è andata addirittura peggio perchè hanno cercato di dimostrare che poche migliaia di Black Block non possono offuscare le varie migliaia di Indignados che hanno manifestato pacificamente.

Peccato che sono tra quelli che, da anni, se ad una manifestazione del PdL ci sono diecimila militanti e simpatizzanti di Berlusconi e dieci contestatori titolano: “Berlusconi contestato” …vero, Corradino?

Bookmark and Share

Explore posts in the same categories: Italia

Tag: , ,

Both comments and pings are currently closed.

3 commenti su “SKY e RAI News24 come al-Sahaf, il Ministro di Saddam”

  1. daliatreviso Says:

    Ma che trasmissione avete visto????


  2. Io invece ho visto SKY ed erano comiche anche se non hanno negato, da un certo punto in poi, la gravità della situazione…ma la storia dei lacrimogeni scaduti, delle persone che con le braccia alzate circondavano la polizia, sono tutte vere, comprese quella, vista da me in Diretta, del vecchietto che con l’asta della sua bandiera rossa colpiva il blindato della Polizia. Non era un Black Block, sicuramente…

  3. Nexus Says:

    Ho visto Rai News, non Sky.
    Devo dire che erano vergognosi, negavano e minimizzavano, accusando la polizia di provocare, mi hanno ricordato la Botteri durante il G8 di Genova.
    Ma anche il contraddittorio durante la diretta della votazione sulla fiducia al Governo è stato pura commedia. Il commentatore di Rai News ha detto, tra le altre cose, che il discorso di Berlusconi è stato “Violento” ! A seguire decine di minuti per dire sempre le stesse cose contro Berlusconi, così fanno il contraddittorio: prima parla un comunista, poi un comunista.


I commenti sono chiusi.


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: