Quando Sartori diceva che Obama non sa nulla di Democrazia…

_________________________________________________________________________________

Ennesima intervista di Giovanni Sartori. Ennesima sfilza di insulti a Berlusconi. Eppure, dal Cavaliere ad Obama è proprio l’illustre politologo che dimostra di non capire nulla di Politica…

_______________________________________________________________________________

Quante volte il buon vecchio Sartori ha pronosticato la fine politica di Berlusconi? Almeno una ventina, puntualmente smentito dai fatti e dalle Urne. Cosa mai potrà mai insegnare un politologo che non azzecca una previsione da oltre vent’anni? Ce lo chiediamo da tempo. Anche stavolta, attraverso l’ennesima intervista, il severo Sartori rovescia una sequela di insulti sul Presidente del Consiglio spacciondoli per “fini” ragionamenti politici…

Silvio Berlusconi è più dittatore dell’ultimo Franco“. Non si tratta dell’ultima sparata del leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, né lo sproloquio di un antiberlusconiano qualunque. Ma l’invettiva arriva del “fine” politologo Giovanni Sartori che, ai microfoni di Agorà, è tornato ad attaccare il presidente del Consiglio”

Sinceramente una banalità del genere può dirla un qualunque antiberlusconiano da operetta. Non ci meraviglia che Sartori, appunto, si esprima così. Ci meraviglia che ancora sia considerato un illustre politologo dal momento che non azzecca mai una previsione ed i suoi ragionamenti sono oramai solo insulti e sbeffeggiamenti. Ma ricordiamo cosa disse di Barack Hussein Obama qualche tempo fa…

“Il Professor Sartori insegnava alla Columbia quando Obama vi studiò Scienze politiche negli anni 80. Su «La7» lo ha definito un lavativo perché «girò alla larga» dai suoi corsi. Quali corsi? “Insegnavo tre cose: teoria della democrazia, che dovrebbe essere rilevante per un futuro presidente; un corso di teoria dei partiti, e anche questo dovrebbe essere di interesse per un futuro presidente; e un corso di logica che spiegava come costruire un discorso e ragionare in politica. Io non l’ ho mai visto questo Obama, in nessuno dei corsi. Se ha saltato i miei corsi non sa nulla di democrazia, di partiti, né di buona logica

Insomma, Berlusconi è come Franco e Obama non sa nulla di Democrazia. Parola di Giovanni Sartori, l’illustre politologo da Bar dello Sport che non azzecca una previsione da vent’anni e compensa con gli insulti e le offese. Possibile che non gli sia mai venuto il dubbio che se Obama saltava le sue “lezioni” era solo perchè le trovasse inutili? Visto che Obama è diventato Presidente degli USA e Berlusconi varie volte Presidente del Consiglio, a nessuno viene il dubbio che forse è proprio Sartori a non capire nulla di Democrazia e di Politica?


Bookmark and Share

Explore posts in the same categories: Italia

Tag: ,

Both comments and pings are currently closed.

2 commenti su “Quando Sartori diceva che Obama non sa nulla di Democrazia…”

  1. IO Says:

    Siete dei coglioni persi

  2. Nexus Says:

    “Se ha saltato i miei corsi non sa nulla di democrazia, di partiti, né di buona logica“.
    Certo che a Sartori non gli manca l’autostima !


I commenti sono chiusi.


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: