Sembrava una P4, invece era solo il PD…

_____________________________________________________________________________________ Democratici ancora nei guai giudiziari. Ma il Paese del “vento che cambia” è sempre più ipocrita e preferisce il gossip senza reati della Procura di Napoli o i ridicoli comizi di qualche PM in televisione. Ancora una volta viene allo scoperto il doppiopesismo non solo di certa Magistratura, ma anche della solita “libera” informazione…

______________________________________________________________________________________________
Ennesima inchiesta imbarazzante per il PD e per i suoi Leaders D’Alema e Bersani. E’ stato arrestato con accuse pesantissime Franco Pronzato, un signore sconosciuto al pubblico ma mol­to noto nelle stanze che contano del Pd. È stato infatti braccio de­stro di Bersani ed era il responsa­bile del settore trasporto aereo. Nella stessa inchiesta, un giro di tangenti legate all’Ente naziona­le per l’aviazione civile, è indaga­to anche Vincenzo Morichini, al­tro amico e socio di barca (e non solo) di D’Alema.

Insomma, due faccendieri, millanterie, alcuni affari poco chiari, amicizie politiche di alto livello. Sembra proprio la P4 ed in vece è solo il PD. Quando simili storie riguardano la Sinistra italiana i giornali della “libera” informazione, repubblica, Corriere e l’Unità in testa, trattano la cosa come semplice cronaca. I tribuni televisivi tacciono e su internet non si scatena nessun nuovo gruppo su facebook di indignati o qualcosa del genere. Tutto rimane nella semplice cronaca giudiziaria, e dopo due giorni non se ne parla nemmeno più. Non ci sono intercettazioni pubblicate, non c’è nessun notista politico o sedicente grande giornalista che vaneggia di scenari alla Spectre ricordando Licio Gelli o la Massoneria. Nessuna P4 o P5, nessuna loggia segreta e nessun tipo di pericolo per la Democrazia: tangenti, affari poco chiari, giri di amicizie e di interessi economici…tranquilli, è solo il solito PD…

Bookmark and Share
Explore posts in the same categories: Italia

5 commenti su “Sembrava una P4, invece era solo il PD…”

  1. andrea Says:

    le nuove tasse di Vendola? Non erano le tasse di Tremonti? Pensa che gioia per un Berluskones scoprire che il pdmenoelle assomiglia tanto al PDL..naturalmente e per ovvie ragioni Nexus vuol tenere separati questi due partiti fotocopia….a proposito, il PDMENOELLE sta agitando le mani nel sacco dei referendum, pare che il partito dei “simil a berlusconi” abbiano voglia di …fottersene dei risultati referendari, SI COMINCIA ..ad andare avanti con la privatizzazione dell’acqua.tale Silvio tale Massimo…
    E’ certo, per togliersi dalle palle berlusconi bisogna prima passare sul corpo del PDMENOELLE….NEXUS INVECE SARA’ UNO DEI FUTURI ELETTORI DI D’ALEMA E AMICUCCI..quando papi non ci sarà più. ……..-Il partito democratico dei liberali di centro destra moderna ( moderna….D’alema AMA DA MORIRE questo aggettivo) europea…”il partito che prima non c’era”….I SOLITI NOTI INVECE , SI!

    • Nexus Says:

      Futuro elettore di D’Alema ? Neanche nei miei incubi peggiori.
      Per quanto tu ti sforzi di far sembrare i due partiti uguali come dice Grillo, non è così e fa solo ridere l’ipotesi che in segreto sono tutti alleati.
      Le tasse di Tremonti ? Per ora ciò che ho letto della presunta manovra non mi piace per niente, ma per motivi molto diversi da quelli incomprensibili dichiarati dalla sinistra. Il super ministro Tremonti (6 ministeri in uno) è quello che comanda e non ha nessuna voglia di abbassare le tasse e di semplificare il sistema. Cosa è questa idiozia dei suv e della benzina adesso ? Ci sarebbero decine di cose da fare, ma proprio tante tante… Tutti i ministri ce l’hanno con lui, perchè non si dimette ?!

      • andrea Says:

        Nexus, nel migliore dei casi sei un ingenuo tifoso del Nano, Tremonti RATIFICA le finanziarie che la gooldman sash gli scrive ogni anno, poi va be, nelle finanziarie c’è qualcuno che ci ficca dentro anche il “processo breve”…indovina indovinello chi è questo signore che nonostante i risultati del referendum continua a fare i porci comodi propri…metto la mano sul fuoco che il PDMENOELLE su questo punto chiuderà per la millesima volta …tutti due gli occhi….ah se non ci fosse il PARTITO DEMOCRATICO ..cosa ne sarebbe del NANO???

      • Nexus Says:

        Questa finanziaria è tipica dei governi di sinistra, sei sicuro che Tremonti non l’abbia copiata da Prodi ?

  2. Nexus Says:

    Da molti anni è La Repubblica che detta l’agenda di ciò che si deve parlare.
    Il presunto strapotere mediatico di Berlusconi è assente, ormai la politica è passata in secondo piano per i telegiornali vicini al centrodestra, praticamente non hanno nemmeno dato la notizia delle nuove tasse di Vendola. Non interessa.


I commenti sono chiusi.


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: