Marine Le Pen in discesa…

_______________________________________________________________________________________________

Le sbruffonate di Sarkozy e lo scandalo di Strauss Khan mettono la Candidata alle Presidenziale della Destra francese realmente in corsa per l’Eliseo. Per noi, non una cattiva notizia per una Europa che ha bisogno di una sberla anti-multiculturalista per poter ritrovare una sua identità comune…

_______________________________________________________________________________________________

In realtà il discorso è molto semplice: solo quando si riesce a capire e valorizzare la propria identità culturale si può accogliere dignitosamente chi viene dal resto del Mondo e si possono affrontare, insieme, le sfide della Globalizzazione. Annullare se stessi per inseguire il sogno della modernità e quindi aprirsi agli altri senza regole, è una delle sciocchezze del Multiculturalismo. L’unica convivenza civile esiste quando chi emigra rispetta il Paese dove approda, non il contrario. Così convive anche la reciproca curiosità.

Una Europa che dice di condividere tutto, dalla misura delle zucchine, ai figli in provetta fino all’eutanasia, ma si rifiuta di ammettere che la Croce Cristiana è l’unica cosa che un viaggiatore può incontrare dal Portogallo agli Urali, da Lampedusa alla Finlandia, non è una Europa consapevole di sè. Se questo a Bruxelless non lo capiscono, è davvero un problema.

Se la Francia crede di poter continuare a fare finta di essere una super-potenza coloniale alle spalle dell’Italia, vedrà una Lampedusa crescere a Marsiglia. E soprattutto se Socialisti e Gollisti credono di poter governare per diritto divino ai danni dei francesi solo per poter continuare ad adorare il Dio €uro, sbagliano di grosso.

Marine Le Pen può farcela, e noi, non siamo tanto preoccupati per questo…

Bookmark and Share
Explore posts in the same categories: Mondo

3 commenti su “Marine Le Pen in discesa…”

  1. Andrea Says:

    la vostra “CAMERATA”…è una “liberista” anche LEI?

    • Nexus Says:

      Come hai potuto vedere, non ho ospresso giudizi politici perchè la conosco poco. Ho solo detto due cose ovvie.

  2. Nexus Says:

    Stando ai sondaggi di oggi, ha buone possibilità di andare al ballottaggio. Credo che sia percepita in maniera un po diversa rispetto al padre, sta costruendo un’immagine nuova al suo partito.


I commenti sono chiusi.


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: