Fascisti Inconsapevoli

______________________________________________________________________________________________

Per l’ennesima volta squadracce aizzate dall’Opposizione assaltano le Istituzioni. Questo è Fascismo. Questo è disprezzo per la Costituzione. Questa è vera violenza. Se questa parte del Paese non la smette di utilizzare questo tipo di aggressione politica il dialogo, per quanto ci riguarda, non è solo impossibile, ma inutile…

_____________________________________________________________________________________________

Ci risiamo. Squadracce “democratiche” con sciarpa viola assaltano l’ingresso della Camera impedendo l’accesso ad alcuni Parlamentari. Non è la prima volta che atteggiamenti violenti vengono prima aizzati e poi giustificati dai sedicenti leaders democratici italiani. Orbene, questo è fascismo. Inconsapevole, forse, ma sempre fascismo. Le Istituzioni si criticano, si sbeffeggiano, non si assediano o si assaltano. Per criticare anche con asprezza che le presiede non si giustificano atti violenti come pure si vede troppo spesso fare dai privi di vergogna “paladini” della Libertà democratica, viola o futurista che sia.

Il fascismo si vede dai comportamenti, dalle azioni, non dalle chiacchiere. Così come il rispetto per la libertà o la Costituzione. Pretendono il rispetto delle Istituzioni, ma solo quando le presiedono loro. E’ un grave sintomo di illiberalità latente. Aizzare le proprie squadracce alla violenza e poi definirle “la gente” è segno di inciviltà politica. Giustificare queste violenze al grido di “democrazia” puzza di fanatismo e di scarso senso della realtà.

Siamo alle solite, non si usano i comizi, i talk show, i giornali, le tv che pure occupano quasi militarmente per convincere la gente all’unica rivolta possibile ed efficace in democrazia (di cui loro blaterano parecchio ma conoscono poco), cioè il voto. Si preferisce invece scatenare pochi sfigati facinorosi all’assalto delle Istituzioni democraticamente elette dalla Maggioranza degli italiani. Fascisti e purtroppo non su Marte, ma in Italia, con cui il dialogo non è solo impossibile, ma inutile…

Bookmark and Share

Explore posts in the same categories: Italia

2 commenti su “Fascisti Inconsapevoli”

  1. andrea Says:

    La grande colpa della “sinistra” (avrebbe dovuto dire l’Elefantino strapagato con denaro pubblico) è stata quella di permettere a un soggetto ANTICOSTITUZIONALE come berlusconi di entrare in parlamento permettendogli di iniziare un ventennio nel segno dei propri interessi personali a scapito di quelli generali. Come negli anni venti Confindustria portò al potere Mussolini, cosi’ la “sinistra” italiana negli anni novanta ha portato al governo Berlusconi…

  2. Nexus Says:

    Ha detto bene l’Elefante oggi, se la sinistra volesse che si facciano i processi contro Berlusconi, allora avrebbe accettato il lodo Alfano che impone di fare i processi dopo la fine del mandato elettorale.
    Invece vogliono che Berlusconi venga ABBATTUTO con i processi, dunque bisonga fare presto.


I commenti sono chiusi.


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: