Forza Giappone!


Bookmark and Share

Explore posts in the same categories: Noi siamo così...

3 commenti su “Forza Giappone!”

  1. Nexus Says:

    E si, Forza Giappone !
    Hai detto bene, non si può voler male ai giapponesi.
    Mi viene il voltastomaco sentendo le prime polemiche italiche su quanto successo, perchè in un modo o nell’altro sono riusciti a mettere ancora una volta in mezzo Berlusconi per via del nucleare.
    Si può essere favorevoli o contrari al nucleare e se si ragiona da scienziati le posizioni sono tutte rispettabilissime, ma strumentalizzare la vicenda è proprio da meschini, anche perchè quel terremoto e tsunami in Italia non potrebbero verificarsi e poi non tutta Italia è zona sismica. A discutere di nucleare in tv non vorrei mai più vedere i politici ma solo scienziati !
    Che poi se su 18 centrali e 55 rettori nucleari, i problemi di raffreddamento si sono riscontrati solo in una centrale evidentemente vuol dire che la colpa non è del nucleare ma probabilmente di qualche problema contingente o errore umano. Ma sono solo ipotesi…

    • michele Says:

      Dimentichi che il Giappone sta 100 anni davanti a noi in termini di progresso tecnologico.

      • Giuseppe Says:

        Comunque la si metta da oggi e per un bel pò loro saranno dietro a noi, a causa dei debiti da pagare per questo incidente, stimato in miliardi di dollari. Sempre che ci riescano, visto che la loro tecnologia è rimasta “fare i gavettoni” con gli elicotteri. Sinceramente mi aspettavo di più, almeno da loro. I conti con la Storia si fanno alla fine, come sempre.


I commenti sono chiusi.


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: