Quando la Sinistra voleva dare una Laurea Honoris Causa a Gheddafi…

______________________________________________________________________________________________

Sempre più inquietanti le notizie che mano a mano ritornano alla mente e sempre più evidente l’ipocrisia di quelli che oggi gridano allo scandalo. Il Colonnello Gheddafi era per tutti un uomo di pace fino a pochi mesi fa. Oggi viene da tutti derubricato a Dittatore amico di Berlusconi. Che vergogna…

______________________________________________________________________________________________

Questi i fatti. Nel 2009 in occasione della visita del Colonnello Muammar Gheddafi in Italia l’Università di Sassari propose di conferire al Leader libico una Laurea Honoris Causa in Giurisprudenza.

“La delibera del Consiglio di Facoltà ha deciso per il conferimento della laurea honoris causa al Presidente Gheddafi, ora la decisione spetterà al rettore e al Ministero” , dichiara Giovanni Lobrano, preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Sassari”

Il Preside della Facoltà di Giurisprudenza che voleva laureare Gheddafi è Giovanni Lobrano, Assessore degli Affari generali, del Personale e della Riforma della Regione Autonoma della Sardegna negli anni 1994 e 1995 di una Giunta di Centro-Sinistra. Aveva giustificato l’iniziativa, non andata poi a buon fine, parlando della figura del presidente dell’Unione Africana, Gheddafi appunto, e alla sua importanza «nella costruzione di un sistema costituzionale con forti elementi di novità su diversi piani». Insomma l’ennesima Faccia di bronzo che magari in questi giorni, come Prodi, starà pontificando sulla cattiva figura dell’Italia troppo compromessa con il Regime del Dittatore libico.

Bookmark and Share

Explore posts in the same categories: Cose da non Ricordare

2 commenti su “Quando la Sinistra voleva dare una Laurea Honoris Causa a Gheddafi…”

  1. alfredo Says:

    Tante le ipocrisie, una la certezza: come la maggioranza dei preti, anche la sinistra predica bene (o lo crede), ma razzola male (ed è certo)

  2. Alex Says:

    Molto interessante davvero. Questa non la sapevo ma penso che le ipocrisie delle sinistra siano così tante che conoscerle tutte sia impossibile.


I commenti sono chiusi.


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: