La notte porta Consiglio…

______________________________________________________________________________________________

Siamo alla farsa. Nel giro di nemmeno 24 ore il Tribunale di Milano, sfidando il ridicolo, passa da una richiesta di archiviazione ad una accusa di concussione per il Presidente del Consiglio. La vicenda? La buffonata di Ruby. Se è questo il modo con cui la Sinistra e la Magistratura intendono procedere contro Berlusconi…

______________________________________________________________________________________________

Bisogna stare attenti. Quando si sconfina nel ridicolo involontario significa che si è arrivati alla frutta. Andiamo per ordine. Nemmeno 24 ore fa il “Caso Ruby”, la buffonata che aveva tenuto banco per un paio di settimane scaldando il cuore dei boccaloni dal cuore viola si era sgonfiato da solo per l’inconsistenza delle accuse. La storiella, ridicola in sè, aveva fatto sorridere i più ed aveva procurato una crisi isterica al Magistrato democratico di turno. Richiesta di archiviazione. Altro che Watergate o Caso Lewinsky de noantri.

La Corte Costituzionale combina l’ennesimo papocchio sfanculando un pò tutti, perfino se stessa, come sovente gli capita di fare, e magicamente, il Tribunale di Milano riapre il “Caso Ruby” con accuse pesanti nei confronti, guarda un pò, del Presidente del Consiglio contraddicendo se stesso.

Ora, ragioniamo un pò. Da un punto di vista giuridico non è la prima volta che la Corte Costituzionale appare tutto tranne che infallibile. Dei comportamenti del Tribunale di Milano e dei suoi Magistrati di grido, ne abbiamo parlato a sufficienza. Se la Magistratura nel suo complesso non gode della stima e della considerazione degli italiani lo si deve anche a loro. Dal punto di vista politico ci chiediamo quando questi buffoni la smetteranno di servire su di un piatto d’argento al Presidente del Consiglio tutti gli argomenti e tutte le ragioni per l’ennesima vittoriosa campagna elettorale …

Bookmark and Share

Advertisements
Explore posts in the same categories: (In)Giustizia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: