Saranno Faziosi


____________________________________________________________________________________________
La grande abbuffata antiberlusconiana del Lunedì sera è solo uno show autocelebrativo ed autoreferenziale. Ma i motivi per cui gli Elettori continuano a preferire Silvio Berlusconi rimangono tutti in piedi. Emerge solo una grande prova di faziosità e di militanza politica per un pubblico già abbondantemente indottrinato, e nulla di più…
____________________________________________________________________________________________

Un capolavoro di pressapochismo e di faziosità. La puntata dedicata alla monnezza è sulla stessa falsariga di quella dedicata alla ‘ndrangheta. Oramai “Vieni via con Me” può essere annoverata tra le tante, troppe trasmissioni televisive monotematiche. Si parla solo di Silvio Berlusconi. E possibilmente senza diritto di replica altrimenti viene Maroni ed in tre Minuti sbugiarda mezz’ora di vaniloquio del Predicatore di Caserta. La puntata di ieri ha raggiunto, secondo noi, un momento altissimo di faziosità (e di qualunquismo) quando una delle tante comparse antiberlusconiane dell’Italia degli ultimi anni, Gabriele Salvatores, ha letto l’elenco delle dichiarazioni del Premier sull’emergenza monnezza. Di grande effetto ma di una banalità impressionante. Perchè per essere veramente “rivoluzionari” e non dei semplici quaquaraquà si sarebbero dovute leggere le dichiarazioni roboanti dal 1994 ad oggi, fatte da tutti i Premier e da tutti i Governatori e Sindaci di Napoli, tutti di Sinistra, sullo stesso argomento. Invece niente. Anche lo Show di Saviano e Fazio evita di “volare alto” per non vedere  le malefatte della parte politica che li sponsorizza (e che ha governato la Campania per 15 anni di seguito!). Ci tocca dare ragione a Travaglio…

Anche Prodi,  Bassolino e Pecoraro Scanio più volte hanno annunciato la fine dell’Emergenza Rifiuti. Anche Loro hanno rilasciato roboanti dichiarazioni alla stampa. Perchè queste non hanno diritto di essere citate nelle Liste-Pizzino di Saviano e Fazio? Misteri della fede antiberlusconiana dei sedicenti ed autoproclamatisi autori di “Cultura” del Lunedì sera. Come Fazio e Saviano (autore Mondadori, di Berlusconi), prodotti dalla Endemol di Berlusconi anche Salvatores, prodotto dalla Medusa sempre di Berlusconi, è famoso. Saranno anche famosi, ma non certo “rivoluzionari” e soprattutto non ci sembrano tanto intelligenti. Non resta loro che andare anche da Maria De Filippi…

Bookmark and Share

Annunci
Explore posts in the same categories: Italia

7 commenti su “Saranno Faziosi”

  1. frank Says:

    L’unico pagliaccio che si è fatto fotografare vestito da netturbino e con la scopa in mano è stato il tuo. Mo’ quella stessa scopa se la ritrova in culo.

    • Giuseppe Del Giudice Says:

      Veramente se la ritrovano in culo i napoletani che per 15 anni hanno sostenuto degli incapaci di Centro-Sinistra, e ti ricordo che Napoli, il maggior produttore di monnezza, è ancora saldamente un feudo PD+IdV ecc.ecc…Saviano può dire quello che vuole ai telerimbambiti come te, ma la maggioranza delle persone sa come sono andate le cose…

      • frank Says:

        Hai ragione, diano pieni poteri a Bertolaso (il “situazionista”) e a quel galantuomo di Cosentino, e Napoli diventerà megl’e ZZurighe!!

      • frank Says:

        telerimbambecillito sarai tu, che applaudi a un coglione che si veste da spazzino in favore di telecamera, io la televisione non ce l’ho nemmeno.


      • Ma smettila, dopo 15 anni 15 di Centro-Sinistra e con Napoli ancora in mano PD-IdV è davvero incredibile dare la colpa a Berlusconi e Bertolaso…

      • frank Says:

        Il problema dei rifiuti, in questa forma forma e gravità, non esiste da 15 anni. I primi anni di Bassolino furono salutati come un “rinascimento” napoletano. Nel 2008, dall’opposizione, Berlusconi urlava che la pattumiera di Napoli rappresentava il più grande segno del fallimento del governo Prodi. Che era in carica da un anno e mezzo. Il tuo ora lo è da due anni e mezzo, ha speso dieci volte di più, e non ha risolto nulla, sebbene si fosse vantato a reti unificate di averlo fatto in un mese. Gli stessi suoi argomenti di due anni fa possono essere usati pari pari per decretarne il fallimento. Inoltre il problema rifiuti esiste anche in Sicilia, governata da sempre dal centro destra.

  2. Aelthas Says:

    Da notare che l’unico che fino a questo punto e’ stato “contraddetto” e’ stato Maroni alla fine del suo elenco. Fazio non s’e’ mai permesso di dire mai nulla a nessuno. Ma a Maroni si’. E poi, che vuoi che sia? E’ “solo” il miglior Ministro degli Interni della Repubblica…
    Aveva ragione Maroni a dire che il messaggio che Saviano fa passare e’ fazioso e ambiguo. “S’era capito diversamente” mi pare dica il Ministro. In effetti… O la verita’ si dice tutta o non si dice. Dalla puntata precedente sembrava che i leghisti sono i camorristi del Nord. Per poi venire a scoprire che prima Maroni e poi gli stessi conduttori (con accorte e imbarazzate parole di convenevolo) hanno fatto cadere questa brevissima leggenda.
    E Pino Daniele ha ragione…


I commenti sono chiusi.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: