Milan-Ferrari 1-0


__________________________________________________________________________________________

In molti avevano criticato la trasformazione della probabile vittoria di Alonso in una pre-campagna elettorale di Montezemolo in stile berlusconiano: “l’Italia come la Ferrari!” sarebbe dovuto diventare lo slogan del Terzo Polo. Una sorta di “l’Italia come il Milan” della terza Repubblica. Ma a riprova che la Politica è imprevedibile, nella stessa giornata si consumano sia il disastro sportivo e di immagine del Cavallino che la sofferta ma meritata leadership dei Rossoneri. Quasi un sinistro presagio di quello che potrebbe tra breve avvenire nelle Urne…

_____________________________________________________________________________________________

La Lega Nord, come al solito, è l’unica che ha avuto il coraggio di denunciare il tentativo di propaganda pre-elettorale che i fans del Terzo Polo avevano già preparato in caso di vittoria per Alonso. Un Terzo Polo assolutamente berlusconiano anche in questo. Ma la Politica riserva spesso sgradite sorprese ai presuntuosi, come a Prodi nel 2006.

Per le sbagliate mosse dai Box, il bravo Alonso è sconfitto. Mestamente Montezemolo non può che ritornare a casa incassando amaramente agli sfottò del Carroccio. Nello stesso tempo il Milan di Berlusconi vince il derby e rimane in testa alla classifica. “L’Italia come il Milan” è, per oggi, ancora uno slogan più efficace de “l’Italia come la Ferrari”. Terzo Polo deluso, denti stretti e partenza della Campagna Elettorale rimandata ad altro più favorevole evento.

Anche noi leggiamo i sondaggi e parliamo con la gente. La pretesa delle Opposizioni che Berlusconi lasci senza se e senza ma ci pare assurda. Più corretto parlamentarizzare la Crisi ed è gravissimo che un Presidente della Camera pretenda il contrario. Ci saranno delle sorprese durante il voto in Parlamento, e l’evoluzione della crisi  non potrà, secondo noi, che sfociare nelle Elezioni Anticipate…ed è lì che il Terzo Polo ed il PD dovranno dimostrare la loro effettiva forza al netto dei Sondaggi e delle raccomandazioni dei cui godono in RAI e nel Tribunali…

Bookmark and Share

Advertisements
Explore posts in the same categories: Italia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: