The Walking Dead…Resusciteranno i Senatori a Vita?

______________________________________________________________________________________________

Non bastava Nefertiti su Rai3, adesso saranno sicuramente risvegliate anche altre Mummie. Si Tratta dei Senatori a Vita, che dopo due anni di letargo usciranno dai loro sepolcri e si ripresenteranno diligentemente in Aula per votare la Sfiducia al Governo Berlusconi. I soliti effetti speciali alla Romero di una Opposizione che senza vergogna si autodefinisce “la Terza Repubblica”…

_____________________________________________________________________________________________

Quanto scommettiamo? Adesso che il Senato della Repubblica è diventato il terreno di scontro definitivo, perchè è qui che si deciderà se si andrà ad Elezioni anticipate o si varerà un Governo del Ribaltone, sicuramente resusciteranno anche i Senatori a Vita. Fin’ora non decisivi, si erano fatti vedere poco dalle parti di Palazzo Madama. Erano sembrati lontani i bei tempi del Governo Prodi, quando venivano accompagnati tra un bastone ed una flebo, tra i banchi a votare la Fiducia al Professore. Decisivi, importanti e quasi ringiovaniti, come tutti i vecchi che si sentono ancora utili.

Questa Legislatura era nata con una Maggioranza larga. Non più utili, le cariatidi si erano mestamente aclissate, ibernandosi nel loro sonno profondo. Improvvisamente la Crisi ed il Voto al Senato che risulterà decisivo. Quanto ci scommettiamo che in queste ore freneticamente medici, infermieri e portaborse sono già in attività per resuscitare i “morti viventi”?…

Bookmark and Share

Explore posts in the same categories: Italia

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: