Napolitano contro il Gossip…(ma solo quando conviene)

_____________________________________________________________________________________________
Dopo due anni il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si accorge che i giornali italiani non si occupano di cose serie ma solo di Gossip. Come al solito in ritardo e come al solito solo quando conviene, come quando difese Gianfranco Fini, ma non Silvio Berlusconi o Renato Schifani…
____________________________________________________________________________________________
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in visita agli alluvionati del Veneto così risponde a quanti lamentavano un ritardo dell’informazione italiana a rendersi conto di quanto grave fosse la situazione…

“Noi qui abbiamo anche parlato dei giornali che non si sono occupati tempestivamente di quello che e’ accaduto qui, certo anche perche’ sono invasi dal gossip”

Alla buon’ora. Ma come al solito, in ritardo. Sono due anni che la grande stampa italiana e la libera informazione di questo Paese si occupa di Gossip per sputtanare il Presidente del Consiglio. Il Gossip è stato spacciato per Libertà di Stampa quando riguardava Silvio Berlusconi. Due anni passati ad inseguire sottane e falsi scandali solo per tenere costantemente il Governo sotto pressione.

Quando il Gossip (o le documentatissime inchieste giornalistiche) riguardavano altri personaggi della Politica ed altre Istituzioni, ci si è prontamente indignati cianciando di rispetto, di privacy, di senso dello Stato. Oggi ci si scaglia contro il Gossip imperante per addolcire la platea veneta. Alla buon’ora, caro Presidente, ma come sempre aspetteremo l’ultimo Gossip sul Leader del PdL per attendere i suoi assordanti silenzi…come quelli oramai indegni sul sedicente Presidente della Camera.

Bookmark and Share

Advertisements
Explore posts in the same categories: Italia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: