La Macchina del Fango è quella andata in onda ieri sera su Rai3


____________________________________________________________________________________________
Saviano fa un presuntuoso comizio antiberlusconiano, ma dimentica che è il Cavaliere il bersaglio preferito della Macchina del Fango. Se poi Roberto Saviano ed Il Giornale sono pagati dalla stessa persona…
____________________________________________________________________________________________

E’ possibile in questo Paese criticare Saviano senza essere accusati di essere camorristi? E’ possibile criticare l’attuale Opposizione ed il Presidente della Camera senza essere accusati di essere dei servi? Per i democratici Saviano e Fazio, pare di no. La bislacca ricostruzione della “macchina del fango” fatta da Saviano è stata una delle pagine più deludenti e faziose mai viste su Rai3. Ci si aspettava qualcosa di più di un compitino alla Travaglio. Ci si aspettava un pò più di onestà intellettuale. Saviano poteva permetterselo. Ed invece ha scelto per convenienza o per dei limiti intellettuali, la facile strada del comizio antiberlusconiano. Per di più pieno di errori e contraddizioni.

Se è questa la “macchina del fango”, è la stessa che paga lo stipendio anche a  Roberto Saviano, autore della scuderia Mondadori. Curioso sapere che Saviano ed Il Giornale sono pagati dalla stessa persona. Non ve ne eravate accorti?

Saviano sa, o dovrebbe sapere, chi sono stati i veri nemici di Falcone, ad esempio. Saviano sa, o dovrebbe sapere, che in Italia nessuno è stato attaccato, insultato e ricoperto di fango più di Silvio Berlusconi. Saviano sa o dovrebbe sapere, Fazio o Benigni possono anche permettersi di non arrivarci.

Bookmark and Share

Advertisements
Explore posts in the same categories: Italia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: