Excusatio non petita

Il nuovo duo comico Fazio-Saviano (visto che Travaglio si autodefinisce un autore di satira) ha bene iniziato la sua nuova avventura televisiva con la gaffe degli alti compensi e meglio continua con una esilarante serie di battute finto-intelligenti che ne smaschera impietosamente il livello…

“‘Vieni via con me’, la trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano, che andra’ in onda l’8 novembre su Raitre, non sara’ contro il premier Silvio Berlusconi. E’ quanto annunciano Fazio e Saviano in un’intervista al settimanale Sette del Corriere della sera”

Chissà perchè tutti pensano il contrario. Sarà il fatto che siamo noi i soliti sospettosi schiavi del pregiudizio…deve essere sicuramente questo, non c’è dubbio…aggiunge Saviano…

“L’Italia – dice lo scrittore – non vedeva l’ora che ci fosse Berlusconi; e l’Italia e’ cosi’ perche’ c’e’ Berlusconi. Ma non ne siamo ossessionati. Non abbiamo mai pensato di fare una trasmissione contro qualcuno”

Appunto, siamo noi che siamo ossessionati, mica loro, capaci di contraddirsi un paio di volte in un paio di righe dettate alle agenzie…aspettiamo questa trasmissione, e vedremo se sarà consentito criticarli senza essere accusati di essere camorristi…

Bookmark and Share

Annunci
Explore posts in the same categories: Cose Così

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: