Sulla Giustizia cascano gli asini di FLi

Bene ha fatto il PdL a mettere sul tavolo da subito il tema Giustizia per testare l’effettiva volontà dei finiani di voler continuare la Legislatura. Tutti i nodi sono immediatamente venuti al pettine. FLi è una anomalia nel Centro-Destra e non certo il suo luminoso Futuro e le ragioni di questo sono sotto gli occhi di tutti. Basta una parola: coerenza. Chi per 16 anni ha sostenuto insieme a noi le battaglie per una Giustizia giusta, non politicizzata, non schiava della burocrazia e dei bizantinismi, separata e non concorrente con la Politica non poteva non condividere le ragioni del cosiddetto Lodo Alfano. Infatti, coerentemente, i finiani hanno votato a favore. Ma poi, “il Popolo del Web”, cioè i primi fans della nuova avventura politica del Presidente della Camera hanno  mostrato il loro vero volto. FLi si è spaventata. Ha capito che il suo potenziale elettorato è tutto, come noi diciamo da tempo, meridionale e giustizialista, cioè concorrente dell’IdV. Cioè forcaiolo, antiberlusconiano e neofascista.

Panico. E adesso cosa si fa? Si chiama la nostra avvocatessa di fiducia (la Ghedini di Fini, la Bongiorno, che sta perdendo tutta la sua professionalità e credibilità per cercare di salvare le chiappe politiche e monegasche di Gianfranco) a cercare di mettere una pezza per tranquillizzare Il Popolo del Web. Già…l’ennesima sterzata a Sinistra di FLI…essere schiavi delle schiocchezze e delle vere e proprie prove di ignoranza vomitate sui siti Web di FareFuturo e di GenerazioneItalia. Sembra davvero il Popolo Viola o l’IdV.

Risultato? Una prova da quaquaraquà, un pò si ma anche no, votiamo ma facciamo finta di indignarci, anzi, votiamo ma con il cuore siamo vicini a quelli che ci criticano, per venirvi incontro facciamo di tutto per sollevare distiguo e patetici veti tipo “diciamo no su 3 punti”…sembrano Prodi……insomma una figura di merda. Una prova in più che la nuova avventura di Gianfranco Fini, come noi ripetiamo da tempo, nasce (e muore) per volere dei Poteri Forti e non certo per dare speranze ad un Paese di nuovo in subbuglio per le polemiche che le minoranze agitano contro la maggioranza eletta e legittimata ad agire, come dovrebbe fare senza timori…nemmeno quello delle urne anticipate...

Bookmark and Share

Advertisements
Explore posts in the same categories: Italia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: