La Ghedina

Da Avvocato Mito del Processo Andreotti, ed icona pop citata nelle trasmissioni di satira e di costume, ad oscuro azzeccagarbugli chiamato a salvare la discutibile onorabilità di Gianfranco Fini e di Futuro e Libertà oltre che di Sollecito. La parabola discendente di un ex mito del Foro.

La differenza con Ghedini non è professionale, poichè stiamo parlando di assoluti fuoriclasse, ma di immagine. Vedere l’eroina del Processo Andreotti, il Processo più grottesco della Storia del Diritto italiano dove lei ha vinto contro tutto e contro tutti, abbassarsi a difendere l’indifendibile a Montecarlo o a cercare di mettere le pezze in favore dei giustizialisti neofascisti di FLi, è davvero uno spettacolo poco degno. Ghedini non ha mai nascosto la sua meneghina antipatia, la sua superbia padana ed il suo assoluto berlusconismo, oltre che la sua preparazione. La Bongiorno invece si presentava come l’avvocato meridionale bravo ma povero, preciso ma umile, ispirato alle buone cause, specie in favore delle donne e soprattutto non succube dei Magistrati…

Militare in FLi ha costretto la povera Bongiorno a trasformarsi, ovvero sempre in prima fila nel difendere le assurdità pseudo-giuridiche di Granata e Briguglio, gli evidenti imbrogli di Montecarlo, le palesi ipocrisie di FLi sul Lodo Alfano, sempre in difesa dell’ANM. Un ruolo da azzeccagarbugli che umilia una persona destinata a ben altri incarichi.

Queste sono le conseguenze quando si aderisce sconsideratamente a Futuro e Libertà. Annullare la propria storia e la propria persona solo per fare andare avanti un ingrato come Gianfranco Fini, che prima o poi rinnegherà anche te. Un pò come era in AN, un pò come era il MSI…

Bookmark and Share

Annunci
Explore posts in the same categories: Italia

2 commenti su “La Ghedina”


  1. La stima attuale ,purtroppo, è di un terzo superiore, circa 1 milione di euro…nessuno ne parla…va tutto bene…concentriamoci su Antigua….

  2. jo Says:

    un piccolo off topic, ho letto su altri blog dell’aggregatore del popolo delle libertà lo sbracciarsi attorno alla vecchia stima della casa di montecarlo, ma sulla stima ATTUALE non ho poi letto più nulla, scusate ma sono affezionato all’aggregatore, e vedere giocare alle tre carte gente che stimavo mi disturba e non riesco a far finta di nulla. Ma sono il solo ad avere questa sgradevole sensazione? Scusate l’off topic


I commenti sono chiusi.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: