Se i Magistrati sacrificano il Buon Senso alla Politica…


Nelle prossime Settimane tutti gli italiani potranno giudicare da soli la tanto decantata imparzialità della nostra Magistratura. Due decisioni apparentemente “minori” risulteranno essere un’ottima cartina al tornasole della serietà e della professionalità di chi lavora in Tribunale e decide delle nostre vite. Inutile dire che noi siamo assolutamente pessimisti, visti i precedenti ben più clamorosi tra Palermo e Milano. Ma un pò di speranza nella buona fede delle persone comunque la nutriamo.

Caso numero uno: il Tribunale di Roma dovrà decidere se con 300mila euro è possibile comprare un appartamento in centro a Montecarlo.

Caso numero due: il Tar Piemonte dovrà stabilire se votare per una Lista della Coalizione di Cota significa votare anche per Cota Presidente.

I due casi hanno due cose in comune. La prima è che di fatto potrebbero risultare decisive per la tenuta della Maggioranza e del Governo. La seconda è che mettono drammaticamente in contrasto il buon senso con la convenienza politica di chi dovrà decidere.

Ma l’occasione è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Noi siamo sicuri che dietro le quinte c’è un lavoro matto e disperatissimo per piegare la realtà oggettiva, il senso comune delle cose che pure dovrebbe essere presente nelle Leggi, alla Giurisprudenza cavillosa e partigiana. Alla fine i Giudici decideranno che costa di più una casa a Potenza che a Montecarlo, e che votare per una Lista di una Coalizione non significa votare anche per il Candidato Presidente di quella stessa. Cioè ancora una volta si deciderà contro il buon senso, contro la logica ed addirittura contro la realtà dei fatti e la comune esperienza di vita di ogni cittadino. Anche di quelli che pagano il triplo per un mutuo in periferia a Roma o a Milano, ed anche di quelli che hanno seguito le indicazioni di voto degli spot della RAI tv…come si fa a non avere fiducia nella nostra Magistratura?

Bookmark and Share

Advertisements
Explore posts in the same categories: (In)Giustizia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: