Il PD offre a Montezemolo il ruolo dell’Utile Idiota

Bene scriveva tempo fa Il Fazioso Liberale: in tutto questo casino la Sinistra italiana si distingue per incompetenza e mancanza di idee oltre che di Leaders. Oramai la Politica si fa a Destra tra PdL, lega Nord e Fli. La Sinistra o grugnisce insulti alla Di Pietro, lanciando fumogeni viola o rossi, o straparla dai Salotti radical Chic come Veltroni mentre perde consistenza anche la Old Romagna Rossa alla Bersani. Le ultime uscite di Bettini, lo Spin Doctor di Veltroni rasentano il ridicolo. Secondo lui la Priorità del Paese è battere Berlusconi (e ci mancherebbe)  e per farlo ci vuole una Ferrari. Ma Montezemolo sappia che dovrebbe …

“…compiere un atto di servizio, unilaterale, disinteressato e a termine. Tutti saprebbero che l’intesa è temporanea, che in seguito ci si potrà ridividere in una situazione di normalità e in una competizione tra avversari che non si odiano e nella quale ognuno troverà gli alleati con coerenze programmatiche più profonde e strategiche…”

Insomma, traducendo il solito comico  linguaggio post-comunista piddino, Montezemolo dovrebbe candidarsi con il PD e Leader di uno schieramento di Sinistra, e dopo aver battuto Berlusconi togliersi dai coglioni. Non c’è che dire, un ragionamento politico che non fa una piega. Si chiarisce definitivamente il Ruolo che ha avuto Romano Prodi per gli ex-Comunisti. E se questo è lo Spin Doctor di Veltroni, il meno peggio del PD, figuriamoci gli altri. Però riconosciamo a Bettini dei merito: innanzi tutto quello di aver definitivamente esternato che nel PD non c’è traccia di persone degne del ruolo di Statista, e poi quello di dire chiaramente e senza giri di parole qual’è il ruolo dei candidati a Premier “esterni ” espressi dal PD e dalla Sinistra: quello degli Utili Idioti…

Bookmark and Share

Annunci
Explore posts in the same categories: Italia

2 commenti su “Il PD offre a Montezemolo il ruolo dell’Utile Idiota”


  1. […] Cordero di Montezemolo non appare più come una Ferrari, piuttosto come un Utile Idiota. Il PD, senza senso del ridicolo, gli offre questo ruolo ufficialmente. Lui sdegnosamente rifiuta, […]

  2. megapi Says:

    si ma figuriamoci se quello ha il coraggio di sfifare Silvio .. quello gioca solo se sà di vincere!!


I commenti sono chiusi.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: