E L’Unità censura George W.Bush

CONCITA DE GREGORIO

A poche ora dalla fine della Manifestazione a difesa della Libertà di Stampa che ha visto il quotidiano diretto da Concita De Gregorio in prima fila segnaliamo una piccola (ma molto significativa) Censura fatta proprio da L’Unità nella sua edizione web.
Oggi il Dalai Lama era in visita negli Stati Uniti e per questioni Diplomatiche e di Realpolitik non è stato ricevuto dal Presidente Barack Hussein Obama.Ne avevamo parlato già noi qui ,questo l’articolo de Il Giornale e questo del Corriere della Sera mentre qui potete leggere La Repubblica.

La notizia è riportata praticamente da tutti allo stesso modo anche perchè sicuramente tratta dalle agenzie di stampa,ma se fate attenzione a come la riporta L’Unità noterete una piccola differenza: il quotidiano paladino della Libertà di Stampa e che lotta contro ogni Censura “dimentica” di ricordare una cosa che tutti gli altri non hanno avuto paura di nascondere e cioè che l’ex inquilino della Casa Bianca,l’odiato George W.Bush non solo aveva ricevuto il Dalai Lama con una cerimonia ufficiale (mostrando comunque un pò più di coraggio di Obama) ma in quell’occasione all’esule tibetano era stata conferita anche una grande onoreficenza del Congresso.

Un piccolo colpo di forbici (una piccola Censura) per evitare di far conoscere ai suoi lettori-militanti che Bush ha incontrato il Dalai Lama,Obama no…una paragone troppo imbarazzante.

Complimenti a Conchita2000!!!

AGGIORNAMENTO : Il Link dell’articolo censurato è stato pietosamente cambiato con un altro pezzo su Obama che incontrerà entro l’Anno il Dalai Lama…

Bookmark and Share

Advertisements
Explore posts in the same categories: Italia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: